Valtellina: Tirano e Morbegno aspettano il Giro d’Italia

La carovana di ciclisti arriva in Valtellina: un appuntamento molto sentito che è anche un’occasione per attirare turisti e per rilanciare l’economia locale.

La tappa di Martedi 25 Maggio parte da Feltre e passando per l’Aprica arriva a Tirano.

Il giorno dopo si riparte da Morbegno per percorrere la statale 36 fino a Lecco e poi proseguire per San Pellegrino Terme

Il 18 Maggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione a palazzo Muzio, sede dell’amministrazione provinciale, per le due tappe valtellinesi 2011 del Giro d’Italia. La giornata ha riportato l’attenzione sul valore promozionale e di simbolo della corsa rosa in Valle. Richiamo per il turismo internazionale, tradizione che celebra le qualità geografiche e morfologiche del territorio, per una corsa che anima le strade.

«Se il Giro d’Italia è leggenda – ha commentato in una nota il direttore della corsa, il giornalista Angelo Zomegnan – il passaggio in Valtellina ne è il rito principale. Un “fil-rose” – ha aggiunto – unisce la vostra terra al racconto sportivo dell’evento, come un legame che si rinnova e “riannoda” ogni anno».

dettagli:
tappa 17 del 25 Maggiotappa 18 del 26 Maggio

fonte: ilgiorno.it

Lascia un commento