Caspoggio: Salewa Rockshow – in lizza per la finale Nicola Bruseghini da Caspoggio


Il Rockshow è un circuito internazionale di arrampicata nato 6 anni fa su iniziativa del marchio SALEWA, storico brand altoatesino per gli sport di montagna.

Obiettivo principale dell’iniziativa è riunire la community dei climbers, per una sfida sportiva, ma anche e soprattutto come confronto reciproco all’interno del quale si generano spesso nuove amicizie.

La condivisione di una stessa passione e la possibilità di mettersi in gioco sono il vero motore del circuito. Una filosofia che si rispecchia anche nel premio finale, non una coppa, non un somma di denaro, ma la possibilità di arrampicare nel contesto di un camp internazionale, supportati da atleti esperti, nel paradiso dell’arrampicata: Magic Wood in Svizzera.

Tra i candidati alla finale anche Nicola Bruseghini, 30 anni, di Caspoggio: «Ho iniziato a praticare da giovanissimo lo sport agonistico con il nuoto, ho ottenuto anche buoni risultati, ma poi la mia vera passione si è rivelata essere l’arrampicata. Ho aperto numerose vie sia su roccia che su ghiaccio e ho da poco terminato con successo gli esami per divenire guida alpina. Una delle mie ultime passioni è il base-jumping. Perché merito di partecipare al Camp di Magic Wood? Perché non ho i soldi per andarci da solo».

Fonte: gazzettadisondrio.it

Lascia un commento