Valtellina Orobie, per la Coppa del Mondo un’edizione extralarge

Presentata oggi ad Albosaggia la manifestazione di scialpinismo che coinvolgerà l’intero mandamento di Sondrio

Insieme è meglio: potrebbe essere questo motto a sintetizzare l’edizione numero 35 di Valtellina Orobie ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP, la gara internazionale di scialpinismo, organizzata dalla Polisportiva Albosaggia e dal Comune orobico che quest’anno è valida anche come tappa di Coppa del Mondo della disciplina con la disputa di ben due prove.

Le gare

Giovedì 3 febbraio si disputerà la Sprint race sulle nevi di Caspoggio, mentre sabato 5 febbraio è in programma la Individual Race proprio ad Albosaggia. Alle prove prenderanno parte circa 160 atleti, in rappresentanza di 15 nazioni, nelle categorie Senior, Under 23 e Under 20. 

Proprio l’Unione dei Comuni della Valmalenco, così come l’amministrazione comunale di Sondrio è uno dei partner di quest’anno nell’organizzazione dell’evento: “Dopo l’esperienza di alcuni anni fa – ha sottolineato Danilo Bruseghini, sindaco di Caspoggio – abbiamo accettato con entusiasmo di essere parte di questo avvenimento che dà lustro al territorio e al turismo sportivo anche grazie a una collaborazione attiva tra le parti. Abbiamo tutti gli strumenti per riuscire a dare valore alla Valmalenco e alle Orobie”. “. fonte: www.sondriotoday.it

Lascia un commento